fbpx Skip to content
Logo-Amorim-Italia
Amber Wine Festival logo

Simposium Amorim Cork Amber Wine Festival 2023

L’evento sarà impreziosito quest’anno dalla presenza del Direttore Commerciale di Amorim Cork Italia, Daniele Stangherlin, che sarà protagonista di un Simposium lunedì 22 maggio alle ore 11.00.

L’intervento del relatore sarà incentrato sul sughero, una materia unica in natura che può essere impiegata in primis nel mondo enologico, ma declinata in moltissimi altri ambiti industriali: eccezionale esempio di economica circolare e di sostenibilità ambientale, dalla decortica delle plance fino al riciclo dei tappi esausti attraverso il progetto ETICO e il progetto SUBER second life.

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim (la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero), che nel 2022 si è confermata azienda leader del mercato italiano con oltre 667 milioni di tappi venduti per un fatturato di 75,1 milioni di euro. La leadership di Amorim è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, a un efficace servizio di assistenza pre e post vendita, ma anche all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero.

Tra gli ultimi grandi traguardi raggiunti, infatti, si registra il compimento perfetto dell’economia circolare grazie alla linea SUBER, arredo di design nato dalla granina dei tappi raccolti dalle onlus del progetto ETICO di Amorim e riciclati.